Project Description

Fin dai primi giorni di apertura l’agriturismo oggetto di questo intervento si era reso conto che i consumi elettrici incidevano fin troppo sui propri conti.

Termicamente avevamo già dotato la struttura di caldaia a pellet, quindi da quel punto di vista non si riscontravano grossi problemi.

Dopo una attenta valutazione la proprietà ha deciso di affidare alla nostra società anche il suo secondo passo verso la transizione green, ovvero la realizzazione di un impianto fotovoltaico sul proprio tetto.

Abbiamo optato per una potenza complessiva di 6 kW, riuscendo a mantenere inalterato l’impianto elettrico esistente.

Sono stati utilizzati pannelli Viessmann e inverter Huawei due colossi del mondo del fotovoltaico, che garantiscono affidabilità nel tempo, soluzioni sempre all’avanguardia e reperibilità degli eventuali ricambi.

Fin da subito abbiamo puntato su un inverter in grado di essere completato, in futuro, con un pacco batterie senza ulteriori aggiunte o modifiche. Questo per garantire la massima adattabilità alle nuove tecnologie che possono affermarsi sul mercato.

Il risparmio generato è stato fin da subito avvertito sulle bollette, ed ha reso più che soddisfatto il proprietario, che ha verificato come il ritorno dell’investimento sia davvero breve con il fotovoltaico attualmente.