CHI SIAMO

ChiantiEnergy è un’azienda specializzata nello sviluppo e realizzazione “chiavi in mano” di impianti a risparmio energetico di medie e piccole dimensioni per P.M.I. e privati.

Lazzerini s.a.s. si occupa di riqualificazione energetica impiantistica degli edifici. Dotata di struttura progettuale interna, è alla continua ricerca delle soluzioni più evolute e virtuose; con il personale specializzato, costantemente formato, garantisce elevati standard di qualità dei lavori svolti.

LA NOSTRA MISSION

Diffondere capillarmente sistemi e nuove tecnologie per la salvaguardia dell’ambiente ed il risparmio energetico, così da rendere sempre più sostenibile ogni attività umana.

LA NOSTRA VISIONE

Vogliamo essere nel territorio toscano il punto di riferimento della cultura e dell’eccellenza della riqualificazione energetica, nella sua più completa ed estesa accezione.

LA NOSTRA STORIA

ChiantiEnergy è un brand di Lazzerini s.a.s., che nasce nella metà degli anni ’70, all’interno di un gruppo di aziende nel settore delle costruzioni. All’epoca si occupava di vendita di materiali da costruzione. Nel tempo si è evoluta passando a distribuire prodotti sempre più tecnologici, fino ad arrivare ad offrire un servizio chiavi in mano su tecnologie di ultima generazione.

Energie rinnovabili

Il solare fotovoltaico e il solare termico sono le due opzioni selezionabili da chi vuole approvvigionarsi autonomamente installando dei pannelli solari….

scopri di più
Il termine biomassa racchiude una famiglia molto vasta di prodotti e sottoprodotti che provengono dall’attività agricola e/o forestale, noi abbiamo una grande esperienza in quella che viene meglio definita con il termine di “biomassa legnosa”…

scopri di più
La pompa di calore costituisce il sistema per trasformare l’energia elettrica in energia termica, che se prodotta con fonti rinnovabili possiamo affermare che la pompa di calore è esente da emissioni anche indirette…

scopri di più

Centrali termiche ad alta efficienza

Le caldaie a condensazione sono l’ultima evoluzione dei sistemi tradizionali di riscaldamento. Il loro disegno consente di recuperare tutto il calore emesso dalla combustione, così da poter portare i fumi ad una temperatura così bassa da farli condensare…

scopri di più
Minor consumo di energia elettrica per il loro funzionamento, minori consumi delle caldaie o centrali a cui son collegate, e un minore stress per gli impianti su cui sono inserite, questi sono i molteplici vantaggi delle Pompe Inverter….

scopri di più